Allestimenti stand per Fiere ed Esposizioni

allestimenti stand Girardi Pubblicità

 

Come potete vedere in tutte le Fiere e le esposizioni, gli allestimenti stand sono molto diversi e puntano tutti ad una cosa: attirare il cliente; noi di Girardi Pubblicità, da più di 40 anni, accompagniamo l’azienda passo a passo nella progettazione e realizzazione di stand fieristici che rispecchiano al 100% l’immagine aziendale.

L’allestimento del vostro stand fieristico, purtroppo, è solo una piccola parte del successo che avrete durante la fiera o l’esposizione; infatti molte aziende si limitano a creare uno stand bello senza concentrarsi su altri piccoli accorgimenti che vi faranno risaltare tra tutti gli espositori.

Passi per allestimenti stand di successo

Prima di tutto dovete assicurarvi di avere un piano ben preciso di quello che andrete a fare prima, durante e dopo la fiera! Qui di seguito vi elenchiamo alcuni punti importanti che vi aiuteranno a mostrarvi al meglio davanti ai futuri clienti.

  1. Preparazione pre-fiera: costruitevi una scaletta o una lista delle cose da preparare; sia per lo stand fisico che per il cliente che vi chiederà informazioni su di voi o sul vostro prodotto.
  2. Stand = vetrina: quando state scegliendo come fare lo stand; non limitatevi a soluzioni modulari o a design che non vi rispecchiano; optate per materiali e forme che richiamano la vostra azienda, questo oltre che trasmettere indirettamente chi siete vi renderà diversi dagli altri e riconoscibili tra i tanti stand.
  3. Allestimento creativo: i complementi di arredo sono importanti, puntate sulla creatività e inserite oggetti interattivi come video e audio; ma anche poltrone tavoli e sedie per fermarsi a chiacchierare con i visitatori e creare contatti.
  4. Prodotto in prima linea: il prodotto o il servizio che state promuovendo deve essere il fulcro della vostra attività ed un’ottimale visibilità vi porterà ancora più visite allo stand.
  5. Materiale cartaceo e multimediale: procuratevi tantissimo materiale; brochure, volantini, cartelline, biglietti da visita sono molto importanti perché lasciano al visitatore e cliente una traccia di voi; anche video e immagini proiettate su schermi sono essenziali, se avete video su processi di produzione perché non farli vedere?
  6. Gadget: abbondate con i gadget, se in linea con quello che vendete ancora meglio; molti visitatori vanno a caccia di gadget anche solo per avere qualcosa di utile da portare a casa.
  7. Team: il team che lavorerà in fiera è il vostro biglietto da visita; quello che serve non è solo personale bello e sorridente, deve essere preparato per qualsiasi domanda e dubbio del cliente
  8. Post-fiera: Da questo momento in poi dovete ricordare ai clienti; dai quali avete preso il recapito, che li seguite e che volete lavorare con loro.

Allestimenti stand | Girardi Pubblicità

Per i vostri allestimenti stand fieristici efficaci ed impatto con un arredamento creativo e multimediale; Girardi offre la sua assistenza per la creazione, realizzazione, montaggio e smontaggio stand per non farvi perdere tempo prima,durante e dopo le vostre fiere di settore.

Contattaci subito per maggiori informazioni o per avere un preventivo gratuito Contattaci ora!

Oppure contattaci chiamando il numero: Tel: 045 9250777